Monday, September 1, 2008

RISORSE UTILI

    SEGNALO UN ELENCO DI LINKS A SITI INTERESSANTI.

    VILLAGGIO GLOBALE - Portale ecologista indipendente



    L’attività agricola si sviluppa su un terreno in Valbrembana che ospita anche la nostra abitazione e che prevede lo sviluppo futuro di un piccolo agriturismo. In questo ambiente saranno adottate tutte le soluzioni tecnologicamente possibili ed economicamente valide in termini di risparmio energetico.
    Yes.life è il web magazine di sostenibilità ambientale che diffonde stili di vita sostenibili e gioiosi, promuovendo l’efficienza e il risparmio energetico, grazie all’utilizzo di tecnologie sostenibili
    e fonti d’energia rinnovabili.


    L'attività del centro per l'architettura ecologica ECOSISTEMI spazia dalla progettazione architettonica con criteri di sostenibilità alla consulenza ed assistenza nella scelta dei materiali da usare negli edifici, dalla consulenza e certificazione energetica alla organizzazione di conferenze e corsi sulle stesse tematiche.

    Energia Zero nasce con l'idea di unire la teoria alla pratica, la consulenza energetica e la progettazione alla realizzazione di impianti chiavi in mano a risparmio energetico ed energie rinnovabili.

    L'Associazione Architettura e Sostenibilità è nata nel 2003 per volontà di un gruppo di architetti e un geologo che, avendo intrapreso un percorso individuale rivolto all'attenzione per le risorse non rinnovabili del nostro pianeta, appassionandosi alle tematiche della sostenibilità ambientale e cercando di approfondirle nell'ambito della ricerca professionale, ha deciso di coordinarsi e di unire le forze e le capacità personali, al fine di creare una struttura che potesse colloquiare con il proprio territorio.



    Vita Facile è un'azienda di servizi e prodotti il cui scopo è quello di proporre alla clientela prodotti tecnologicamente avanzati nel settore del benessere psicofisico e dell'ecologia ambientale.





    Fitodepurazione, impianti di depurazione,
    impianti a fanghi attivi, trattamento acque meteoriche,
    trattamento acque prima pioggia, disoleatori.



    A Salutopoli puoi: trovare informazioni, farti conoscere, fare pubblicità alla tua attività, condividere informazioni ed esperienze, discutere su argomenti che ti interessano... e tanto altro.

    Agire localmente pensando globalmente.
    Perchè un mondo migliore è possibile.

    GlobArch è uno studio di architettura sviluppatosi negli ultimi 17 anni a Treviso. Si fonda sul lavoro e sull’esperienza dell’architetto Ermenegildo Anoja e si occupa di progettazione architettonica, bioarchitettura, ed arredamento.

Post Title

RISORSE UTILI


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2008/09/risorse-utili.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection

No comments:

Post a Comment