Friday, July 31, 2009

DORMITORIOS MORADOS DORMITORIOS VIOLETAS DORMITORIOS LILAS Ideas para decorar recámaras en tonos morados, lilas, lavanda, berengena,..

    Ideas para decorar con morado tu pieza. Los mas lindos dormitorios morados,  dormitorios lilas, dormitorios violetas. Cómo decorar tu cuarto con el color morado o violeta y sus diversas tonalidades como son el púrpura, el lila, malva, ciruela, berenjena, lavanda o mora. Debes tener presente que dentro de un mismo tono existen diferentes grados de intensidad que potenciarán o aplacarán las

Post Title

DORMITORIOS MORADOS DORMITORIOS VIOLETAS DORMITORIOS LILAS Ideas para decorar recámaras en tonos morados, lilas, lavanda, berengena,..


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/dormitorios-morados-dormitorios.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection

Dormitorio blanco de Cori Cordero

    Decoración de dormitorio ideal para los que gustan del blanco. Sólo el piso de madera y el resto blanco, da la calma necesario a todo el espacio de la recámara. Designer Cori Cordero created this bedroom interior for a 16th floor condominium in the River Oaks area of Houston. Architectural Digest. The light colored wood floors and white palette offer a calm space to rest.

Post Title

Dormitorio blanco de Cori Cordero


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/dormitorio-blanco-de-cori-cordero.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection
Thursday, July 30, 2009

Dormitorio matrimonial de Candice Olson

     Candice Olson del programa "diseño divino", decoró esta recámara con colores blanco hueso, negro y rojo ideal para la pieza principal. Tengo una cama muy parecida con cajones abajo y me parece genial la idea de las mesitas de noche ubicadas como repizas a la los lados pues de esa manera permite abrir los cajones.

Post Title

Dormitorio matrimonial de Candice Olson


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/dormitorio-matrimonial-de-candice-olson.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection

IL MONTAGGIO DELLE CASE PREFABBRICATE

    UNO DEGLI ASPETTI DI MAGGIOR INTERESSE DELLE CASE PREFABBRICATE È SENZ’ALTRO LA FASE REALIZZATIVA.SI TRATTA EVIDENTEMENTE DI UN CANTIERE ASSAI DIVERSO DA QUELLO DI UN’ABITAZIONE TRADIZIONALE.

    La visita di case prefabbricate in costruzione è sempre estremamente istruttiva, soprattutto se si ha la fortuna di poter assistere al montaggio iniziale. Il consiglio, se siete interessati a realizzare una casa in legno prefabbricata è proprio di cercare di entrare in una di queste abitazioni in costruzione, per cogliere particolari altrimenti ben poco evidenti a lavori ultimati. Contattate la vostra ditta di case prefabbricate e richiedete di tenervi informati via mail sui prossimi interventi programmati nella vostra zona.
    Il giorno del montaggio della struttura è ovviamente il più impressionante, dato che, con le dovute proporzioni, sembra di assistere più all’assemblaggio di un armadio o di una cucina che alla realizzazione di un manufatto edilizio.
    Ma è nelle fasi successive che ci si può rendere conto delle raffinate soluzioni tecniche adottate nelle case prefabbricate, magari nascoste in seguito sotto le finiture e gli intonaci, che faranno la differenza e sapranno offrirci quel confort e benessere duraturo tipico delle abitazioni pienamente ecologiche. case prefabbricate in legnoCassonetti per gli avvolgibili altamente coibentati, contropareti per l’installazione dei sanitari, pareti interne isolate termicamente e acusticamente, eliminazione dei ponti termici, accoppiamenti e montaggi perfetti, materiali naturali di prima scelta. La filosofia spicciola del “tanto poi non si vedrà”, qui non viene nemmeno presa in considerazione.
    La classica figura romantica del muratore scompare dal cantiere, se si eccettua la realizzazione in opera della platea di fondazione in cemento armato a cui andrà ancorata la struttura in legno. La squadra di montatori altamente specializzati arriva direttamente dalla fabbrica ed è garanzia di esperienza, precisione e … pulizia. Un contrasto stridente con un mondo dell’edilizia in piena crisi qualitativa ed incapace di evolvere le proprie metodologie costruttive secondo standard moderni ed efficienti.
    case prefabbricateMa anche gli impiantisti e gli artigiani che si occuperanno degli impianti e delle finiture forniscono un servizio professionale adeguato al livello dell’abitazione. In questo senso valutiamo con criterio se è davvero il caso di avvalerci di maestranze esterne , magari di nostra conoscenza, per risparmiare in fondo pochi euro o se sia più sensato affidarci ad un “chiavi in mano” a costo certo e garantito qualitativamente dalla manodopera di ditte di fiducia dell’azienda stessa. Purtroppo resta la constatazione che i cantieri sono ancora pochi e spesso scomodi da raggiungere, con l’ulteriore svantaggio per il visitatore della durata limitata dei lavori.
    La costruzione delle case prefabbricate spesso attrae un notevole numero di persone spinte dalla comprensibile curiosità ed è naturale che, dopo una prima fase di orgoglio misto ad entusiasmo, i proprietari si stanchino ben presto di accogliere quotidianamente estranei in casa e decidano di chiudere le porte una volta per tutte al pellegrinaggio quotidiano.

Post Title

IL MONTAGGIO DELLE CASE PREFABBRICATE


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/il-montaggio-delle-case-prefabbricate.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection
Monday, July 27, 2009

IL SOGNO DI UNA CASA PREFABBRICATA IN LEGNO

    COSTRUZIONE ECOLOGICA, RISPARMIO ENERGETICO, TEMPI E COSTI CERTI.
    LE CASE PREFABBRICATE RAPPRESENTANO IL PIU’ DELLE VOLTE IL SOGNO DI UNA VITA, CHE IL PROGETTISTA HA L’OBBLIGO DI AFFRONTARE CON IL MASSIMO RISPETTO.

    Negli ultimi decenni le dottrine urbanistiche hanno imputato tutte le colpe possibili alle cosiddette “casette” che caratterizzano in maniera più o meno uniforme (o “informe”) il paesaggio urbano delle periferie delle nostre città.
    Pur riconoscendo oggettivamente alle tipologie residenziali uni, bifamiliari, a schiera o condominiali un ruolo tutt’altro che caratterizzante e sostanzialmente “sordo” al circostante, sempre meno legato ai sistemi costruttivi tradizionali ed alla cultura locale (ma in questo caso le responsabilità andrebbero cercate altrove), una riflessione sul tema abitativo va ugualmente fatta.
    case prefabbricate in legnoL’architetto ha l’ambizione di dare forma alla costruzione edilizia attraverso i propri strumenti compositivi, cadendo sovente nella tentazione di affrontare il piccolo fabbricato con l’approccio della grande opera o del monumento. Questo porta ad esiti profondamente distorti poiché una casa dovrebbe sottendere innanzitutto logiche urbanistiche, tipologiche e funzionali, prioritarie rispetto a forzati estetismi formali che mai hanno fatto parte in passato della costruzione del tessuto residenziale delle città. Pretendere di “fare architettura” rispetto al tema dell’abitazione porta inevitabilmente all’indifferenza urbana e ad un maggiore impatto ambientale.
    Un approccio semplice, che tenga profondamente conto delle tipologie locali e basato sui principi della bioclimatica potrà inoltre accogliere al meglio le esigenze funzionali ed abitative dei propri clienti.
    Spesso le aziende di case prefabbricate che realizzano case prefabbricate in legno utilizzano lo slogan “IL SOGNO DI UNA VITA”. Al di là delle logiche promozionali, si tratta tuttavia di un concetto più tangibile di quanto possa sembrare e a cui si deve il massimo del rispetto e non solo perché si viene pagati per le proprie competenze professionali.
    Una casa, il più delle volte, da senso alla nostra esistenza, diviene il rifugio che ci protegge da tutti i problemi esterni, rappresenta una vita di lavoro e fatiche, il luogo dove crescere i nostri figli, amarsi, invecchiare. Una piccola casetta racchiude valori, aspettative, sofferenze, gioie, speranze. Un buon progetto deve tenerne conto, anteponendo tutto ciò alla propria affermazione come opera di architettura. Si tratta in definitiva di un processo chiaro, basato sul dialogo e l’ascolto reciproco, l’arricchimento e l’amicizia, che può portare molto lontano.
    La vera gratificazione non è il vedere il proprio progetto pubblicato sulle riviste di architettura, ma nella gratitudine sincera dei propri clienti e nel sapere di avere reso delle persone felici.

Post Title

IL SOGNO DI UNA CASA PREFABBRICATA IN LEGNO


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/il-sogno-di-una-casa-prefabbricata-in.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection
Saturday, July 25, 2009

New small house plan available today!


    You have got to check out this new home design by Jo Nagasaka and Schemata Architecture. The "PACO house" offers complete self contained living in a 3 square meter cube.

    The Paco House is available in four basic plans. Plan A features the kitchen, shower, bathroom, epoxy painted floor and ceiling lighting at a total price of 6,300,000 yen. Plan B boasts a kitchen, epoxy painted floor and ceiling lighting at a price of 5,250,000 yen. Plan C features the epoxy painted floor and ceiling lighting for 4,725,000 yen. Plan D is the home’s basic shell, which you can customize to your needs and interests, selling for 4,200 yen.

    Clearly much time and money have been spent developing the prototype. Indeed this is one very well thought out box. But I have one question. Who is actually going to buy this thing?

    more information:


    as

Post Title

New small house plan available today!


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/new-small-house-plan-available-today.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection
Friday, July 24, 2009

New Cottage House Plan


    Larson Brenner Architects (Stillwater, MN) is creating a new Cottage House Plan design for Kyle Hunt & Partners. The design is characterized by a dramatic steep front gable roof line and will feature a modern open floor plan.

    Kyle Hunt & Partners is a builder that specializes in crafting Architect designed homes. They have created strategic partnerships with several Architects including Larson Brenner to provide services for their clients. This design will be featured at their Locust Hills neighborhood in Minnetonka, MN.


    The two images below depict the design in two color studies.

Post Title

New Cottage House Plan


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/new-cottage-house-plan.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection
Tuesday, July 21, 2009

NESSUNA TANGENTE SULLE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO

    UN ALTRO SOLIDO ARGOMENTO A SOSTEGNO DELLE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO ME LO FORNISCE UN COLLEGA ARCHITETTO CON UN SUO CONTRIBUTO “SPONTANEO” CHE PUBBLICO INTEGRALMENTE (MA FORSE NON ERA QUESTA LA SUA INTENZIONE).

    Caro Architetto Crivellaro, in poche righe vorrei spiegarti perché non proporrò mai le case in legno ai miei clienti.
    Come saprai bene la nostra professione subisce sempre più la concorrenza di giovani architetti neolaureati e di pseudo-progettisti disposti a tutto pur di lavorare, anche a svendersi per quattro soldi. A loro interessa farsi conoscere e gonfiare il curriculum senza scrupoli.
    La battaglia quotidiana per riuscire ad aggiudicarsi qualche raro cliente è sempre più frustrante, fatta di umilianti ribassi e sconti sulla parcella, in concorrenza con mestieranti dell’architettura scorretti e senza dignità (a proposito, grazie Bersani!).
    case prefabbricate in legnoEcco perché finchè la situazione non cambierà non posso non accordarmi con le imprese di costruzioni per arrotondare il mio misero compenso. Parli di etica e questo ti fa onore, ma dopo tanti anni so perfettamente valutare il mio lavoro e, in un modo o nell’altro, ritengo sia giusto far tornare i conti.
    La responsabilità poi è degli stessi clienti, disposti a pagare tutti tranne noi tecnici. L’idraulico, l’elettricista? Architetto, tutti quei soldi per quattro disegni! La verità è che il lavoro intellettuale è sempre meno apprezzato e non si tiene conto delle enormi responsabilità che ci dobbiamo assumere. Altre strade personalmente non ne vedo.
    Ho le mie forti perplessità sulle case in legno che sembrano fatte apposta per scavalcare i progettisti (già si lavora poco).

    Ho provato comunque con sincero interesse a rivolgermi alla ****** Haus di turno, ricevendo risposte negative e nessuno sforzo a “gratificare” il progettista, per cui ringrazio sempre più le imprese tradizionali di cui parli tanto male. Saranno quello che saranno, ma almeno ci permettono di sopravvivere.

    Devo aggiungere qualcosa?
    Rovinerei la poesia contenuta in questi bei versi.

Post Title

NESSUNA TANGENTE SULLE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/nessuna-tangente-sulle-case.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection
Friday, July 17, 2009

RISCALDAMENTO A RADIATORI O A PAVIMENTO NELLE CASE IN LEGNO?

    NEGLI ULTIMI ANNI HANNO AVUTO UNA LARGHISSIMA DIFFUSIONE GLI IMPIANTI A PANNELLI RADIANTI ABBINATI SOLITAMENTE ALLE MODERNE CALDAIE A CONDENSAZIONE AL POSTO DEI TRADIZIONALI RADIATORI.

    Il motivo del successo degli impianti a pavimento va ricercato nel superamento dei difetti che caratterizzavano in passato i vecchi impianti come la difficoltà di regolazione e i problemi di circolazione con sensazione di gonfiore e pesantezza agli arti inferiori. Si trattava solitamente di sistemi centralizzati ad alta temperatura installati nei condomini, del tutto diversi dai moderni ed efficienti impianti a bassa temperatura di esercizio dei nostri giorni che offrono elevati standard di confort abitativo, abbinabili oltretutto a impianti che utilizzano oltre al gas fonti di energia rinnovabile come caldaie a pellets, legna o pompe di calore.
    case prefabbricate in legnoIl calore è ceduto all'ambiente quasi interamente per irraggiamento, poiché l'intero pavimento diventa superficie riscaldante la cui ampiezza permette di abbassare la temperatura dell'acqua fino a 29°C (al massimo 35°C).
    I vantaggi, e non solo nelle case prefabbricate, sono molteplici in quanto migliora il benessere termico riducendo i consumi, riscalda (e raffresca, se previsto) senza movimentare l'aria, aumenta la superficie utilizzabile degli ambienti senza il vincolo dei radiatori, non solleva polveri perché non movimenta aria per conduzione in quanto opera per effetto radiante con ottimizzazione dei flussi e distribuzione ottimale del calore in tutta l’abitazione.
    Il concetto di riscaldare gli ambienti dal basso risale persino agli antichi romani che misero a punto una raffinata tecnica costruttiva costituita da un pavimento rialzato ed intercapedini murarie perimetrali nelle quali circolava l'aria calda prodotta da un focolare ubicato nei locali inferiori dell'edificio.
    Il risparmio ottenibile con la bassa temperatura di esercizio è tuttavia compensato dai maggiori costi d’installazione e dalla difficoltà di intervento in caso di guasto alle serpentine o modifiche all’impianto.
    Vi sono altri aspetti di cui tenere conto e che sollevano più di un dubbio sull’efficace utilizzo dei pavimenti radianti nel caso delle abitazioni a basso consumo come le case prefabbricate in legno.
    L’effetto radiante coinvolge tutto il pacchetto del solaio che viene attivato per inerzia termica, trattenendo e rilasciando gradualmente il calore. Questo significa che l’impianto funziona a bassa temperatura, ma praticamente SEMPRE.
    I tradizionali radiatori (dotati però ASSOLUTAMENTE di valvola termostatica) si disattiveranno una volta raggiunta la temperatura desiderata. I locali maggiormente riscaldati dall’effetto del sole come le stanze ubicate a sud o in presenza di grandi vetrate possono non necessitare di essere riscaldate e l’impianto tradizionale potrebbe limitarsi nelle case prefabbricate ai picchi invernali, alle giornate di pioggia o nebbia o a funzionare per riscaldare i locali più freddi come quelli rivolti a nord.
    In ogni caso il radiatore, non avendo il problema dell’inerzia termica, si attiva o disattiva immediatamente, utilizzando l’energia solo se strettamente necessario.
    Il risparmio iniziale, dovuto al minor costo dell’impianto, rischia di essere rafforzato dalla minima richiesta di energia, dovuta all’ottimizzazione della risposta termica. Le case prefabbricate in legno richiedono poca energia e quel poco di calore verrà fornito efficacemente dai radiatori solo quando risulterà necessario. Al contrario un riscaldamento a pannelli radianti, pur funzionando a bassa temperatura, comporterà un funzionamento pressoché continuo con minori possibilità di termoregolazione. Il rischio nel caso delle case prefabbricate è inoltre, nelle giornate soleggiate, di un eccessivo riscaldamento degli ambienti, dovuto alla difficoltà di diminuire la temperatura in poco tempo, pur rimarcando tutti i vantaggi sopra descritti che fanno del riscaldamento a pavimento una alternativa da valutare con estrema attenzione, soppesando i pro e i contro tra le diverse soluzioni.
    Non ultimo, andrà considerato lo stile di vita degli occupanti stessi dell’abitazione e l’utilizzo che verrà fatto dell’edificio. Se i proprietari vivono all’esterno la maggior parte del tempo o il fabbricato non viene utilizzato in modo continuativo, appare senz’altro consigliabile un impianto di tipo tradizionale, mentre se l’abitazione viene occupata la maggior parte del tempo, un impianto a pavimento potrà essere la soluzione più efficace. In quest’ultimo caso può essere interessante una soluzione con funzione di raffrescamento, pur considerando un ulteriore aggravio dei costi e la possibilità di formazione di condensa sul pavimento.

Post Title

RISCALDAMENTO A RADIATORI O A PAVIMENTO NELLE CASE IN LEGNO?


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/riscaldamento-radiatori-o-pavimento.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection
Wednesday, July 15, 2009

QUANDO LA CASA PREFABBRICATA E’ ANCHE “ECOLOGICA”

    CHI INTENDE REALIZZARE UNA CASA PREFABBRICATA IN LEGNO È ATTRATTO SOLITAMENTE DALL’ALTA EFFICIENZA ENERGETICA E DAL CONSEGUENTE RISPARMIO CHE QUESTO TIPO DI ABITAZIONI GARANTISCE.SENZ’ALTRO NON SECONDARIO È IL FATTORE ECOLOGICO CHE PER LE CASE PREFABBRICATE DEVE ESSERE UNA CONDIZIONE PRIORITARIA.

    Oggi sentiamo parlare sempre più spesso di “sostenibilità”, bioedilizia, ecocompatibilità. Termini molto efficaci sotto il profilo del marketing e giustamente sempre più presenti nella comunicazione di una società che deve necessariamente fare i conti con una popolazione in costante crescita e con la repentina industrializzazione dei paesi emergenti, soprattutto asiatici.
    Il protocollo di Kyoto è il principale trattato internazionale in materia ambientale riguardante il riscaldamento globale sottoscritto nella città giapponese di Kyoto nel 1997 da più di 160 paesi in occasione ed entrato in vigore nel 2005, dopo la ratifica anche da parte della Russia (gli USA non hanno purtroppo aderito).
    Esso prevede l'obbligo in capo ai paesi industrializzati di operare una riduzione delle emissioni di elementi inquinanti, in particolare di CO2, almeno del 5% rispetto alle emissioni registrate nel 1990, nel periodo 2008-2012.
    Il Protocollo di Kyoto tratta di problemi che investono la totalità dei settori delle attività umane, quindi il settore energetico, i processi industriali, l'utilizzo di solventi, l'agricoltura, i rifiuti ed ovviamente il settore delle costruzioni, responsabile di gran parte delle emissioni, sia per la produzione che per la gestione degli immobili e a cui si richiede un netto miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici e l’adozione di fonti energetiche rinnovabili.
    case legno, case in legno, case di legno, case passive, case ecologicheLe case prefabbricate in legno, altamente isolate, riducono al massimo le dispersioni termiche e la necessità di ricorrere al massiccio utilizzo di energia per il riscaldamento e il raffrescamento, limitando di conseguenza le emissioni di sostanze nocive nell’ambiente.
    Non solo. Il processo di produzione delle case prefabbricate è un’evoluzione, per quanto sofisticata e meccanizzata, della tradizionale carpenteria in legno e lo stesso materiale impiegato viene continuamente rinnovato con una rigorosa piantumazione di alberi, mantenendo inalterato l’equilibrio naturale delle aree di raccolta, in evidente contrasto con la deforestazione indiscriminata di molte altre zone del mondo.
    Chi acquista una casa prefabbricata in legno deve pretendere inoltre l’utilizzo di materiali sani ed ecologici, dalle coibentazioni alle finiture, dai massetti alle vernici.
    Il ricorso a prodotti derivati dalla sintesi petrolchimica dovrebbe essere ridotto al minimo nelle case prefabbricate e limitato a parti esterne all’edificio. Una casa naturale non produce esalazioni tossiche, responsabili di molte patologie degli ambienti chiusi, e dona un grande benessere ai propri occupanti.
    Il cliente delle case prefabbricate in legno deve sapere che realizzare un’abitazione ecologica non deve rappresentare un extra-costo, ma lo standard minimo da pretendere.
    Se la nostra abitazione in bioedilizia ci viene fatta pagare a caro prezzo come variante di pregio rispetto al capitolato base, è certamente il caso di valutare anche qualche ditta alternativa.
    Le nostre case prefabbricate in legno rappresenteranno solo una piccola goccia nel mare, ma anche un grande gesto di rispetto verso l’ambiente e le future generazioni, perché realizzate con un processo costruttivo a basso impatto ecologico, con un limitato impiego di sostanze chimiche ed in grado di consumare poca energia derivata da fonti fossili (gas ed elettricità, a sua volta ottenuta dalla combustione di petrolio o carbone), soprattutto se dotate di impianti che impiegano energie rinnovabili (solare, biomasse).

Post Title

QUANDO LA CASA PREFABBRICATA E’ ANCHE “ECOLOGICA”


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/quando-la-casa-prefabbricata-e-anche.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection

Tables Exterior The Modern Fort Worth Texas Art Museum Glass Architecture

    exterior-design

    Tables Exterior The Modern Fort Worth Texas Art Museum Glass Architecture

Post Title

Tables Exterior The Modern Fort Worth Texas Art Museum Glass Architecture


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/tables-exterior-modern-fort-worth-texas.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection
Sunday, July 12, 2009

HABITACIONES EMPAPELADAS Y DECORACION DE DORMITORIOS CON MURALES Y VINILICOS ADHESIVOS

    Aveces no sabemos como Decorar Paredes y no solo basta con pintar las paredes del dormitorio, sino que lucirían mucho mejor si las empapelamos, le colocamos algun vinilo adhesivo, un sticker, una pegatina o un impresionante mural, aqui algunas fotos y ejemplos de decoración de habitaciones con empapelados o recámaras con vinilos adhesivos para grandes y chicos:- HABITACIONES EMPAPELADAS JUVENILES

Post Title

HABITACIONES EMPAPELADAS Y DECORACION DE DORMITORIOS CON MURALES Y VINILICOS ADHESIVOS


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/habitaciones-empapeladas-y-decoracion.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection
Saturday, July 11, 2009

DE QUE COLOR PINTO EL CUARTO? QUE COLOR DEBE TENER LAS PAREDES DE MI HABITACION? AYUDA Y TIPS AQUI

    Estas preguntándote de que color pintar la recámara de tus hijos?, el color que deberían tener las paredes de tu dormitorio matrimonial o principal?, etc. Aunque yo no soy diseñadora de interiores, ni decoradora de profesión, trataré aqui de ayudarlas con imágenes, tips, fotos o videos que les den ideas para pintar o decorar. Me fascina la decoración y cuando encuentro en internet algunos tips,

Post Title

DE QUE COLOR PINTO EL CUARTO? QUE COLOR DEBE TENER LAS PAREDES DE MI HABITACION? AYUDA Y TIPS AQUI


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/de-que-color-pinto-el-cuarto-que-color.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection
Friday, July 10, 2009

CASE PREFABBRICATE IN LEGNO ... CONDOMINIALI

    PARLANDO DI CASE PREFABBRICATE IN LEGNO CI SI RIFERISCE QUASI ESCLUSIVAMENTE ALLA REALIZZAZIONE DI PICCOLI FABBRICATI UNI O BIFAMILIARI. MA E’ FORSE POSSIBILE COSTRUIRE TIPOLOGIE DI EDIFICI DIFFERENTI DALLE CLASSICHE VILLETTE RESIDENZIALI?

    Il tipico target delle aziende di case prefabbricate è il nucleo familiare che intende realizzare la propria abitazione su di un lotto di terreno. Per molteplici ragioni il settore delle case in legno ha scelto di rivolgersi quasi esclusivamente a questo genere di clientela e il motivo, ancora una volta, va ricercato all’origine di queste costruzioni. case prefabbricate in legno
    In Italia chiunque abbia dovuto richiedere un permesso di costruire o una piccola autorizzazione edilizia al proprio Comune è stato costretto a rivolgersi suo malgrado ad un professionista, in quanto è previsto che qualsiasi pratica burocratica, anche piccola, debba essere firmata da un tecnico abilitato. Provate a farvi ricevere direttamente da un impiegato comunale; nella maggior parte dei casi vi sarà detto solamente di tornare accompagnati da un geometra o da un architetto.
    Il carico di burocrazia in molti paesi europei è decisamente inferiore, al punto che una famiglia può rivolgersi direttamente ad una ditta di case in legno, scegliere un modello a catalogo, firmare il contratto, fare la campionatura e rilassarsi in attesa che i lavori vengano conclusi. Sarà l’azienda stessa ad occuparsi di tutte le pratiche, senza altre figure intermedie.
    E il mio povero architetto che fine farà?
    Ovviamente anche in Germania ci sono ottimi professionisti che lavorano con grande profitto, ma è innegabile che per il cliente tedesco questo sistema offra grandi vantaggi, soprattutto se pensiamo all’atteggiamento non proprio incentivante che assume sovente il tecnico italiano nei confronti delle case in legno.
    Come ripetuto più volte, il settore delle case prefabbricate non ha ancora metabolizzato le profonde differenze tra i mercati di origine e il nostro paese, proponendo il medesimo approccio in una realtà abituata a confrontarsi con le lungaggini burocratiche delle amministrazioni, la mentalità delle imprese di costruzioni, l’approccio tecnico-artistico della maggior parte dei professionisti che pretendono di progettare un monumento anche quando viene richiesto un banale box auto. Ad esempio si è compreso solo recentemente che il problema della protezione dal caldo estivo andava affrontato con strumenti adeguati e studiati espressamente sul modello climatico del nostro paese. Le case prefabbricate rappresentano un settore ancora acerbo che paga peccati di gioventù e sta gradualmente investendo in Italia, scontando peraltro una limitata comprensione del fondamentale ruolo di tecnici e costruttori sul mercato immobiliare del nostro paese. Informare e coinvolgere attivamente geometri, architetti e ingegneri, dialogare proficuamente con le imprese, confrontarsi con le società di costruzioni può solo aprire nuove canali ed opportunità per le case prefabbricate in legno, creare interesse ed attrarre nuovi interlocutori in un momento in cui siamo tutti chiamati a confrontarci con i temi della sostenibilità attraverso la bioedilizia ed il risparmio energetico. Le case prefabbricate in legno, in particolare i sistemi a telaio, appaiono al contrario ideali per moltissime applicazioni come edifici plurifamiliari, strutture ricettive, scuole ed uffici. La ricostruzione in Abruzzo dimostra che il legno è già una realtà in grado di rispondere in pieno alle nuove sfide non solo ambientali con cui l’edilizia ha il dovere di confrontarsi.
    Le tipologie residenziali su larga scala possono al contrario beneficiare favorevolmente di una costruzione in legno, abbassandone considerevolmente il prezzo, grazie al minore impatto dei costi fissi, investendo in un impiantistica centralizzata basata sull’impiego di fonti rinnovabili come la geotermia o il solare fotovoltaico, con ripartizione della spesa e tempi di ritorno assai più brevi.
    E’ tuttavia necessario che tutti i soggetti in posizione dominante comprendano serenamente i vantaggi nell’aprire alle case prefabbricate come autentica alternativa costruttiva al tradizionale qualora se ne presentino le condizioni.

Post Title

CASE PREFABBRICATE IN LEGNO ... CONDOMINIALI


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/case-prefabbricate-in-legno.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection
Monday, July 6, 2009

COLORES RELAJANTES PARA PINTAR EL DORMITORIO

    Dormitorios relajantes. Para saber elegir los colores para pintar tu alcoba, primero debes identificar que es lo que quieres al entrar a tu recámara, es decir que atmósfera deseas sentir, ya que el color que pintes, va a ayudar a conseguir distintos ambientes, como un dormitorio romántico, una alcoba elegante o una recámara relajante.Siempre recomiendan que hay que buscar el color más relajante

Post Title

COLORES RELAJANTES PARA PINTAR EL DORMITORIO


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/colores-relajantes-para-pintar-el.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection
Sunday, July 5, 2009

kitchens photo Gallery (1)















Post Title

kitchens photo Gallery (1)


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/kitchens-photo-gallery-1.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection

Architects love modern house plans

    Dwell, the design magazine, has unveiled the newest project in its own line of prefab homes: The Skyline series (as seen below), designed by Marmol Radziner.

    This is one more example of the direction the prefab industry seems to be taking - the trend towards Modenism. But the market has been reluctant to embrace the concept of modern prefab. So on one hand you have the "trailer trash" image of a cheaply constructed mobile home, and on the other hand you have this modernist expression. And as much as I love modern design, I don't think it necessarily belongs on every infill lot in America.


    There seriously must be an alternative architecture that works for prefab. An architecture that embraces the modesty and the economy of materials that the prefab industry has been known for; but packaged in a high quality, functional and sustainable design that can be compatible within most existing neighborhoods. An architecture that the people can actually see themselves living in. Come on prefab industry, let's give the people what they want!

    Simply Elegant Home Designs


Post Title

Architects love modern house plans


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/architects-love-modern-house-plans.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection
Friday, July 3, 2009

IL MERCATO DELLE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO

    IL SETTORE DELLE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO STA TIMIDAMENTE AFFACCIANDOSI NEL NOSTRO PAESE COME ALTERNATIVA UN PO' MENO DI NICCHIA RISPETTO ALL’EDILIZIA TRADIZIONALE.

    Ricevo da un lettore:

    Per quanto riguarda le “case prefabbricate" (termine che spaventa ancora la grande maggioranza degli italiani), ritengo possa essere ancora la strategia più vantaggiosa per l'edilizia futuristica nel mondo e non solo in Italia.
    Ciò non toglie che nutro ancora parecchi dubbi sui costi inerenti allo sviluppo delle famigerate case prefabbricate! Analizziamo i costi più o meno fissi per l’edilizia tradizionale: 1) Terreno. 2) Pratiche burocratiche e direttore lavori. 3) Materie prime. 4) Sviluppo orario con relativo costo della mano d'opera. 5) Accessori, valori aggiunti, fuori capitolati. 6) Impiantistica elettrica / idraulica / serramenti.
    case prefabbricate in legnoSentendo tutti gli uffici vendite immobiliari non ci stanno dentro con i costi, ma non si capisce il perchè chi lavora come operatore non capitalizzi come l’immobiliarista o chi gestisce la compravendita degli edifici.
    Pertanto assodato che si possa definire il costo delle materie prime e degli operatori di cantiere, significa che sono tutte operazioni di ricarichi poco giustificati.
    Ora torniamo al paragone con le case prefabbricate.
    I materiali adoperati sono molto simili alla costruzione in laterizio con un'enorme guadagno di tempo per l'assemblaggio rispetto al tradizionale. Che cosa differenzia questa spesa addirittura superiore al tradizionale per quanto riguarda la costruzione del prefabbricato?
    Quanto incide il materiale nobile usato in prefabbricato come coibentazione rispetto al laterizio, se di nobile si parla (legno o fibra di legno o carta, plastica riciclata, ecc.)?
    Quanto incide la differenza in fattore di tempo tra i 2 modi di costruire?
    Purtroppo non mi è ancora chiaro quali sono le differenze sostanziali in termini ecomomici nella costruzione delle case prefabbricate e il loro giustificato costo, anche lo studio e la progettazione avrà un costo, ma quanto incide….!
    Il “risparmio energetico" è un validissimo argomento di vendita, ma è a vantaggio dell'acquirente o del venditore?

    Non sono in grado di quantificare i guadagni dei produttori di case prefabbricate e, sinceramente, è un tema che non mi appassiona particolarmente. Fino a prova contraria le dinamiche dei prezzi in edilizia dipendono dalle tipiche logiche di mercato legate a domanda ed offerta, oltre che ad un forte legame con i prezzi delle materie prime e dei trasporti.
    I prezzi di case e terreni raramente sono giustificabili, ma questo ha raramente frenato una sconsiderata corsa al mattone degli ultimi anni. Vi è, tuttavia, un aspetto di cui bisogna tenere conto, almeno in questa prima fase in cui le case prefabbricate iniziano ad essere realizzate sul nostro territorio. Salvo rari casi, la produzione di queste abitazioni non viene fatta in Italia, ma in Germania, Austria o ex-Jugoslavia. Va da se che i prezzi di listino delle case prefabbricate vengono fatti dai produttori esteri che possiedono le maggiori fette del piccolo mercato italiano, sulla base dei loro mercati interni, corrispondenti alla quasi totalità del fatturato di queste aziende.
    Un discorso a parte meritano le varie ditte di case prefabbricate dei paesi dell’est. Eccettuata la Slovenia, in cui tanto il livello qualitativo, quanto i prezzi si avvicinano agli standard austriaci, vi sono molte realtà consolidate in Croazia, Bosnia, Serbia o Repubblica Ceca con ottimi produttori presenti da molti anni che costruiscono a prezzi estremamente interessanti. I canali di importazione di queste costruzioni sono peraltro limitati a piccole ditte locali che effettuano pochi contratti l’anno. Il mercato delle case in legno è appena partito e non escludo una sensibile discesa dei prezzi delle case prefabbricate quando e se ci si ritaglierà una fetta più importante nel settore dell’edilizia. Al momento i produttori di case prefabbricate del Nord Europa fanno i prezzi e li ribadiscono in Italia, maggiorati delle spese di trasporto.
    Tuttavia, dalla parte dell’acquirente, appare poco utile fare i conti in tasca alle aziende (lo facciamo, senza profitto, ai gestori di telefonia o ai produttori di automobili…), quanto valutare la convenienza o meno nei confronti dell’edilizia tradizionale. In questo senso ritengo che gli argomenti a supporto delle case in legno siano molti e convincenti, come ben sa chi legge i miei articoli. Condivido comunque con lei che dei prezzi più bassi potrebbero diventare un ulteriore, forse decisivo, argomento di vendita per il cliente italiano, anche se già oggi le case prefabbricate in legno appaiono competitive sul piano economico nei confronti del laterocemento ben costruito.

Post Title

IL MERCATO DELLE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO


Post URL

http://countryhousedesign.blogspot.com/2009/07/il-mercato-delle-case-prefabbricate-in.html


Visit Country House Design for Daily Updated Wedding Dresses Collection